Testo Andrea Silenzi Foto di Salvatore Cocchiarelli

Domenica 4 febbraio a Santarcangelo di Romagna si è svolta l’ottava edizione del Trofeo Budokan aperto a propri tesserati.

La società Fikta Budokan San Mauro Pascoli asd, a San Mauro Pascoli (FC), è un’importante realtà nel territorio romagnolo nata per volere dei Maestri Andrea Silenzi (direttore tecnico) e Daniele Arcangeli nel 2005, entrambi Maestri 5° dan. Attualmente conta tre sedi operative con più di 160 tesserati.

Il Trofeo è un momento molto importante per la società, che permette ai propri ragazzi di confrontarsi in un clima sereno e costruttivo sotto la guida attenta dei tecnici della Budokan. Le prove, che si sono svolte su quattro tatami, hanno permesso ai 120 atleti, dai 7 ai 16 anni, di confrontarsi sia nelle prove di kata che di kumite individuale.

Un grande successo per tutti i partecipanti, l’organizzazione e i genitori che hanno assistito all’evento. Un momento di gioia che evidenzia come la passione per il KarateDo Tradizionale possa essere di aiuto nella crescita dei ragazzi ispirandoli e contribuendo a generare senso di comunità e rispetto condiviso.

Categories:

Tags: