Ivano Di Battista

Il 26-27 Ottobre 2024 si è svolto il 1’Campionato Mondiale di Kobudo organizzato dalla TKA ITALIA presso il Palasport “Paolo Tosto” di Tivoli.

La kermesse ha avuto inizio da venerdì 25 ottobre con lo Stage Internazionale dei Maestri Giapponesi ed è proseguita con il sabato con tutte le Armi BASIC (nunchaku, tonfa, sai, Bo), mentre Domenica gli atleti hanno presentato le armi lunghe (Bo, Eku, Kuwa, Yari, Nunchi-Bo) e armi corte (Tekko, nunchaku, tonfa, kama, sai, tinbei).

All’evento si sono registrate 539 atleti provenienti da 27 paesi, durante l’inaugurazione del campionato ci hanno onorato della loro prestigiosa presenza il rappresentante di Sport e Salute Dott. Fabio Caiazzo e il campione di Karate Combat Gabriele Cera.

Un ringraziamento a Sensei Valeriy Kusiy 8°Dan che insieme a Sensei Ivano Di Battista hanno voluto fortemente la realizzazione di questa manifestazione per divulgare e promuovere il Kobudo.

Un grazie ai Maestri Giapponesi di Okinawa, KAICHO YUKIO KUNIYOSHI -9 dan, KAICHO TAKASHI ARAKAKI 9 -dan e KYOSHI YUI NAKAMA-8 DAN per aver dato lustro a tutta la competizione con la loro presenza.

Un ringraziamento particolare a coloro che hanno lavorato dietro le quinte ma hanno dato un supporto essenziale nella realizzazione della manifestazione:

SENSEI Gianluca Tondinelli e Shidoin Lorenzo Iovino.

Categories:

Tags: