Generazione di Fenomeni
Eventskarate 06 novembre 2009
Giuseppe Gendolavigna
Il 1° Novembre 2009 si sono svolte a Maddaloni(Ce) le qualificazioni regionali valide per le finali che si terranno a Catania il 21/22 p.v. La competizione riservata agli agonisti delle classi Juniores (18-20 anni) richiede un bagaglio tecnico ed una preparazione fisica di elevato livello per poter affrontare con sicurezza la strada verso il successo sportivo e perché no anche per il riscatto sociale di questo ns. tartassato sud italia. Infatti la ns. regione è specializzata ormai nella generazione di fenomeni nel karate se mezza nazionale cadetti juniores in ritiro a Roma per rifinire la trasferta dei Campionati Mondiali di Rabat (Marocco) è composta da prodotti locali!. I ns. giovani campioni attraverso questa disciplina che forgia la mente ed il corpo, con gli insegnamenti dei maestri della Fijlkam ed il sostegno delle famiglie e delle società sportive riescono ad affrontare il futuro con maggior coraggio rispetto ai tanti ragazzi che, abbandonati a se stessi, cadono nelle spire della delinquenza. I nostri campioni sono ragazzi puliti: una generazione di fenomeni !!! Ottima l’organizzazione a cura dello staff del Comitato regionale campano del M° Mirabella che conta sui validi contributi dei collaboratori locali come i maestri Gigi Fiorinelli e Mimmo Doria cui sono rivolti i più sentiti ringraziamenti.
La data del 1° Novembre è cara a tutti i praticanti campani perché ebbe i natali in quel di Faenza il leader indiscusso del karate nostrano: il Maestro Cesare Baldini scomparso nel 2003. Il prossimo 15 Novembre si terrà a Ponticelli il Memorial che ne celebrerà il ricordo e che vedrà protagonisti gli atleti nelle specialità di kata (forme rituali) e kumite(combattimento).
In attesa del 1° Open Internazionale di Karate & Corso Tecnico a dicembre confermiamo gli appuntamenti per i preagonisti (fino a 11 anni)il giorno 8/11 sempre a Maddaloni con il GRAN PREMIO GIOVANISSIMI KARATE 2009 e ancora le Qualificazioni per squadre giovanili di club ed esordienti A (12-13 anni) del prossimo 29/11 a ponticelli. Un calendario così denso di attività lo si trova solo da noi 😉
Per ulteriori informazioni e comunicazioni visitare il sito regionale