Mondiali: quelli veri?
Eventskarate 30 novembre 2012
Cobra
Mondiali :quelli veri ? Il combattimento per il TITOLO DI CAMPIONE DEL MONDO 75 KG. tra Agayev e Busà è stato una VERGOGNA!!!Alla faccia dello “spirito del bushi” e della combattività!!quattro minuti di … niente (và bè che l’importante è il risultato ma c’è un limite a tutto) i due non hanno tirato una … che è una tecnica valida; nei primi due minuti busà si “sottraeva” all’azero e gli ultimi due minuti Agayev “abbracciava” l’italiano”. bell’esempio di lealtà sportiva. i due sono stati ammoniti(due volte) per “scarza combattività” ma , un arbitro con maggiori “attributi” li avrebbe squalificati entrambi … non assegnando per “indegnità” il titolo.
E che dire dello scandaloso “show” del balletto (con tanto di ondeggiamento del bacino…) effettuato in diretta sul tatami di fronte alle migliaia di spettatori, delle televisioni francesi, dei dirigenti del CIO dell’italiano Busà che “scherniva” l’avversario (il suo coach ripreso alle sue spalle non avendo capito la gravità del gesto , tutto soddisfatto … applaudiva , sic!).
A Parigi c’erano gli “osservatori” del CIO che dovranno scrivere una relazione per l’ammissione del karate alle olimpiadi: immaginate cosa avranno pensato di questo “scandaloso” combattimento DI FINALE e dello “sfotto” antisportivo finale del Busà.
Circa 10 anni fa, dopo i mondiali WKF di Madrid, l’atleta dei carabinieri Andrea Calzola che aveva osato esultare alzando il braccio e facendo un salto di gioia dopo aver conquistato il bronzo , fu “fatto fuori” da Aschieri con la motivazione ufficiale che … aveva esultato troppo … mah ?!?…