Coppa internazionale di karate Banzai Eur&ka
Eventskarate 27 febbraio 2013
Sport Center Advanced Pordenone
Sabato 23 febbraio, il Team Advanced Pordenone condotto dal Maestro Gianpaolo Puggioni, ha partecipato alla 20a Coppa Internazionale di Karate Banzai Eur&ka svolta
ad Arad, una delle più belle ed antiche città della Transilvania Romena. A questa importante competizione erano presenti le rappresentative, oltre che di Romania e di Italia, di Serbia, Rep. Ceca, Ungheria, Moldavia e Bosnia che hanno dato vita ad una spettacolare competizione composta da quasi 1000 atleti di tutte le età.
Per i nostri bottino pieno, perché Diego Puggioni nella categoria junior 16-17 anni ed Arlan Tripaldi tra i mini cadetti di 12-13 anni, hanno vinto la medaglia d’oro nelle rispettive categorie del Kata cinture marroni e nere. Al termine hanno anche aggiunto al palmares un 5° (Diego) ed un 4° (Arlan) nel Kumite, in categorie da oltre 40 atleti.
Quello che ha soddisfatto particolarmente il Maestro Puggioni é stato il comportamento tenuto dai due ragazzi per tutta la gara che hanno sostenuto la tensione dal mattino fino all’ultimo match concluso verso le otto di sera. Lo stile pulito ed efficace dei due ragazzi italiani ha entusiasmato le 2000 persone di pubblico presenti (ad est gli sport da combattimento sono molto sentiti) e durante le loro performance erano accompagnati da sentiti applausi ed urla di incoraggiamento. Per i due ragazzi podio meritato quindi con sfoggio del tricolore e se per Diego questa é una tradizione di famiglia, ci piace segnalare Arlan come ultimo promettente talento della scuola Advanced Pordenone che si divide tra il karate per i ragazzi più giovani e le arti marziali miste MMA per i ragazzi più grandi e gli adulti. Sempre ad Arad a Novembre e già da alcuni anni, il Maestro Puggioni con l’assistenza del figlio Luca, dirige uno degli stage più importanti della regione transilvanica, con tre giornate dedicate all’insegnamento del karate e proprio delle mixed martial arts, ancora poco conosciute, con la partecipazione di centinaia di studenti romeni del tecnico italiano.
( In foto ) – i ragazzi premiati da due damigelle d’onore.