Basaluzzo Capitale del Karate alla Fiera di San Bovo
eventskarate 20 maggio 2013
Domenico Lerna
Sabato 18 maggio 2013, in occasione della fiera di San Bovo, si è svolta a Basaluzzo, per il secondo anno consecutivo, la consueta dimostrazione degli atleti delle scuole
A.S.D. Karate Club di Novi Ligure, di Basaluzzo e della Polisportiva Vignolese Karate. La manifestazione ha potuto svolgersi grazie alle collaborazione del Comune, nella persona del Sindaco Gianfranco Ludovici e della A.S.D. Basaluzzo Multisport, con il supporto del Presidente Dal Ponte Andrea.
A causa del tempo non favorevole, la dimostrazione invece di svolgersi come di consueto all’aperto si è svolta nella palestra comunale, gremita da un folto pubblico. Alle ore 18.30, dopo il saluto, i vari atleti, divisi per grado (cintura) ed età, si sono esibiti iniziando dal Kihon, per passare al Kata, ed infine all’Embu (esercizi marziali) ed al Kumite Ippon (combattimento libero) con le cinture nere. Dopodiché la serata è proseguita con tutti i partecipanti a cena in fiera, per festeggiare l’ottima riuscita della manifestazione ed il grande consenso riscosso dal pubblico presente.
Il Karate Club Novi Ligure e la Polisportiva Vignolese approfittano quindi dell’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile, con il loro supporto, questa ottima riuscita della manifestazione.
Ricordiamo a tutti i nostri atleti e ai loro familiari che il 15 giugno 2013, presso il palazzetto dello Sport di Stazzano, si terranno gli esami di grado KYU, e di seguito, per festeggiare gli splendidi risultati ottenuti durante l’anno sia a livello agonistico, con lo strepitoso risultato attenuto da Luca Lerma e Riccardo Giotta, Campioni del Mondo 2013 e in ultimo il titolo di Campioni Italiani 2013 ottenuto da tre dei nostri atleti, sia per il sempre più numeroso numero di ragazzi e ragazze, adulti che seguono con interesse e passione i nostri corsi, la serata proseguirà al ristorante.
Ricordiamo infine che i nostri corsi termineranno il 27 giugno 2013 per poi riprendere il 2 di Settembre, mentre per le cinture Nere ed i Tecnici proseguiranno, per tutto luglio e metà agosto, con il consueto corso di aggiornamento estivo.