FIK
CONFERENZA STAMPA
“INTERNAZIONALI D’ITALIA” DI KARATE
Eventskarate 12 maggio 2010
Di addetto stampa
A Roma nel Campidoglio nella sala degli arazzi , si è svolta oggi (12 maggio 2010) la conferenza stampa di presentazione degli “ Internazionali d’ Italia Trofeo città di Roma” organizzati dalla FIK (unica federazione di karate in Italia) in programma il 22 e 23 maggio 2010 al prestigioso Palazzetto dello Sport di viale Tiziano già sede delle Olimpiadi del 1960, in presenza del delegato per lo sport al Comune di Roma Onorevole Alessandro Cochi, ai dirigenti federali della FIK, ai giornalisti ed ai numerosi rappresentanti, dirigenti e atleti delle organizzazioni Sportive Sociali.
Il delegato per lo sport al Comune di Roma Onorevole Alessandro Cochi ha aperto la conferenza ricordando l’opera svolta nelle attività sportive dall’amministrazione comunale in questi anni: ”Senza presunzione posso dire che siamo fortemente candidati alle prossime Olimpiadi.
Il vice Presidente della federazione Italiana Karate (FIK) ha con orgoglio sottolineato “un modello per tutti gli altri, lo sport e’ cambiato molto, il karate è cambiato, tutto è cambiato sono arrivati gli sponsor e le scommesse, ma lo sport italiano ha continuato ad arrivare sempre in alto, il karate ad avere una federazione unica, intendo monodisciplinare”.
Il consigliere Nazionale (FIK) Umberto Soldatelli: “devo dare atto ai governi di avere sempre dato autonomia allo sport, ringrazio in particolare l’Onorevole Alemanno Sindaco di Roma e il delegato allo Sport On. Cochi che sono stati nostri compagni di viaggio, al Comitato Regionale della FIK presidente Amati che in ogni momento e’ stato vicino nell’organizzazione, e in ultimo ma non ultimo, a tutti i praticanti di karate dove hanno provveduto a colmare qualsiasi richiesta”.
Il Direttore Tecnico Nazionale Roberto De Luca: dopo aver illustrato il programma tecnico della competizione ed aver ammesso che il comitato organizzatore è messo a dura prova per l’ alto numero di partecipanti, “…si tratta a mio avviso di sostenere, abbastanza contro corrente, che il karate con la FIK ha un grande futuro. Vedete, tra noi é il caso di essere sinceri, i soci fondatori hanno avuto l’occhio lungo a scegliere Daniele Lazzarini come Presidente della FIK, dove siamo certi riuscirà presto ad ottenere che questa federazione sia rinvigorita e diventi veramente un nuovo grande strumento di organizzazione, di promozione e di sviluppo del karate italiano…”