AIAK
Eventskarate 04 febbraio 2014
Fiorenza Rossi
Presso il Villaggio Turistico GE.TUR di Lignano Sabbiadoro ( UD ) si sono riuniti gli aderenti all’Associazione AIAK, per partecipare all’Assemblea Annuale del Direttivo dei Soci ed al Corso di Aggiornamento U.d.G..
In questa Assemblea, svoltasi venerdì 17 gennaio 2014, è stato approvato il bilancio sociale di gestione 2013 e sono stati evidenziati i progetti e le attività realizzate.
Nella mattinata successiva è iniziato il Corso di Aggiornamento U.d.G. coordinato dal prof. Lio Riccardo, Presidente AIAK, in cattedra il M° Maurizio Gai , arbitro EKF di consolidata esperienza.
Punti salienti del suo programma l’applicazione del regolamento VKF con particolare attenzione verso gli aspetti innovativi e le criticità.
Graditi ospiti all’ interno del gruppo 4 arbitri di nazionalità Belga e 4 della Romania.
In contemporanea, l’ utilizzo del programma di gestione gare SET NETWORK, ha impegnato i Presidenti di Giuria partecipanti al Corso di Aggiornamento diretto da Sandro Veronese, coordinatore dei segretari.
Nel pomeriggio 2 attesi appuntamenti , il “Gran Premio Giovanile Karate Libertas” ed il 3° “International Karate Team”
Domenica 19 gennaio 2014 i neo Ufficiali di Gara tirocinanti hanno assistito al 3° “International Karate Tournament Libertas” collaborando attivamente nelle 6 aree di gara allestite.
La gara, difficile da gestire, considerato l’elevato numero di partecipanti, si è svolta regolarmente rispettando i tempi previsti per le varie prove e confermando l’efficienza del gruppo arbitrale.
Tecnici e Presidenti di Società, hanno espresso apprezzamento per l’ottima organizzazione al Presidente Libertasl M° Paolo Bonora, instancabile colonna portante di tutti gli eventi promossi dal Comitato Veneto Karate Libertas.