Orvieto : Raduno della squadra nazionale “seniores” FIK –
Eventskarate 17 maggio 2014
Di Edgardo Sogno .
Si è svolto sabato 12 e domenica 13 us. Il raduno della Nazionale italiana FIK , in partenza per i Campionati del Mondo “Seniores” della IKU che si terranno in Brasile , a Foz de Iguazul, nel mese di Maggio.
Ottimamente organizzato dalla Segreteria nazionale FIK ad Orvieto, con la collaborazione del Comitato Viterbo,i due giorni hanno visto presenti tutti e 26 gli atleti aventi diritto, selezionati dalle dure competizioni nazionali FIK .
Subito si è instaurato un forte spirito di gruppo ed una buona intesa tra i componenti dello staff azzurro Maestri Paolo Scapin , Giorgio Carcangiu, Nadia Ferluga e Giorgio d’Amico cooordinati dall’esperto Dr. Stefano Pucci , Dirigente responsabile delle squadre nazionali.
Molto apprezzata la presenza degli arbitri Paola Polegri e Sergio Valeri ; quest’ultimo , nella sua veste di arbitro mondiale IKU , è stato più volte chiamato a spiegare alcune “diversità” di valutazione riscontrate in ambito internazionale.
“ Sono stati due giorni molto intensi- dichiara Stefano Pucci – ma posso affermare che il livello qualitativo degli atleti convocati è più che buono con alcune individualità di eccellenza. Desidero ringraziare l’Istruttore Vitantonio Affatati , tecnico della locale Società KANSHIKAI per il prezioso aiuto che ci ha fornito nell’allestimento dello stage.”
La squadra azzurra , integrata con gli arbitri mondiali ed i Dirigenti federali, partirà da Milano alla volta del Brasile martedì 13 Maggio prossimo.