COPPA DEL MEDITERRANEO
C.S.K.S. CLUB LANCIANO: 5 ATLETI 7 MEDAGLIE
4 ATLETI LANCIANESI IN PARTENZA PER IL MONDIALE
eventskarate 08 maggio 2014
L’Addetto Stampa Luisa Gandelli
Si è svolto il 3 maggio, presso il Palazzetto dello Sport di Portici (Napoli) LA COPPA DEL MEDITERRANEO, manifestazioni ben organizzate dal Comitato Regionale FIK Campania.
La Gara ha visto la partecipazione di numerosi atleti, circa 550 gli iscritti, provenienti da tutta Italia, tra i quali 5 Atleti del C.S.K.S. CLUB LANCIANO accompagnati dal Maestro Pietro Antonacci, che partecipava all’evento nelle vesti di Commissario di Gara.
Questi gli Atleti del ASD C.S.K.S. CLUB LANCIANO che hanno partecipato:
Cagiotto Luca Veterani B (41-45 anni)
Alberti Saverio Veterani D (over 51 anni)
Gabriele Farina Seniores (21-35 anni)
Angrisani Angelo Juniores (18-20 anni)
Rullo Angelo Umberto Juniores (18-20 anni)
La gara iniziava sabato con il Kata alle ore 13,00 dove gli atleti del C.S.K.S. CLUB LANCIANO hanno da subito dimostrato di essere, come al solito, tra i migliori atleti agonisti della F.I.K. (Federazione Italiana Karate).
Alla fine del pomeriggio gli Atleti Lancianesi presenti rientravano in Abruzzo con un bel bottino di medaglie, portando con così pochi partecipanti il Club Frentano al 4° posto assoluto nel Kata.
Questi i risultati degli Atleti Frentani:
Rullo Angelo Umberto Juniores ORO kata Shito Ryu Juniores
ORO kata Squadre
ORO Kata Shito Ryu Seniores
Angrisani Angelo Juniores ORO Kata a Squadre
ARGENTO Kata Shotokan Juniores
Farina Gabriele Seniores ORO Kata a Squadre
ARGENTO Kata Shotokan Seniores
Cagiotto Luca Veterani ARGENTO Kata Shotokan Veterani
Alberti Saverio Veterani ORO Kata Shito Ryu Veterani
Grande, anche in questa ennesima occasione, la soddisfazione di tutto lo Staff Lancianese e in particolare di chi lavora tutti i giorni e con impegno con i ragazzi, il Maestro Antonacci che ancora una volta ha dimostrato di essere un ottimo Tecnico.
Dichiarazione del M° Pietro Antonacci: “Ultima trasferta Nazionale per i nostri Agonisti, almeno per questa prima parte dell’anno, il prossimo importante appuntamento nazionale è previsto a Lanciano il 1 maggio con l’importante manifestazione 7° Memorial Walter Cavallo che organizziamo con tutto il nostro staff. L’evento importantissimo prevede la partecipazione di Atleti provenienti da almeno 10/12 regioni e da qualche nazione straniera, per ora hanno dato conferma la Romania e aspettiamo notizie dall’Austria, dalla Svizzera, dall’Irlanda e dalla Slovenia.
Tornando alla gara di Napoli bella la prova di tutti i miei Allievi partecipanti che , come sempre, hanno dimostrato di essere davvero tra i migliori in assoluto.
Ora, oltre all’impegno in casa, la gara più importante è sicuramente il CAMPIONATO DEL MONDO che si svolgerà in Brasile dal 13 al 18 maggio ed è per me grande soddisfazione sapere di avere in nazionale quattro atleti che puntano a risultati importanti. Io per problemi personali non potrò essere in Brasile anche se convocato in qualità di Ufficiale di Gara e mi spiace tanto anche perché perdo l’occasione di vedere all’opera i miei ragazzi, quelli con cui lavoro tutti i giorni. In questo periodo, nonostante gli impegni dal punto di vista organizzativo per il 7° Memorial Walter Cavallo – INTERNATIONAL KARATE COMPETITION , stiamo intensificando gli allenamenti in maniera da arrivare a dare il massimo nella settimana del Mondiale.”