TRE SPLENDIDE MEDAGLIE PER LA MEIJI KAN ALLA COPPA EUROPA PER CLUB
Eventskarate 29 settembre 2010
Di addetto stampa
La bella città di Cluj –Napoca, l’antico castrum romano di Clus ( o Claudiopulis) , ha ospitato il 25/26 Settembre 2010, la prima edizione della Coppa Europa per Clubs di karate WUKF.
Nel funzionale palazzo polivalente del “Politechnico Universisate “ della città rumena hanno gareggiato , su sei tatami, 689 atleti in rappresentanza di 86 società da 14 paesi del “vecchio” continente .
Ottima l’organizzazione curata dal vice Presidente mondiale Professor Liviu Crisan e corretto e competente il lavoro della classe arbitrale che ha visto i tre fischietti italiani Sergio Valeri, Adriano Cosma e Dario Pieributi , tra i migliori in assoluto tanto da ricevere , alla fine, i complimenti dai componenti della Commissione internazionale .
In rappresentanza del karate FIK era presente la MEIJI KAN Civitavecchia con alcuni atleti del Comitato Viterbo ; gli atleti italiani, guidati dal Maestro Stefano Pucci , uno dei tecnici più esperti nel mondo del karate internazionale, hanno conquistato tre prestigiose medaglie con Mara Medici, che centrava l’oro nel kumite femminile Open e con la giovane Giulia Panella vincitrice nei kata cadetti shito ryu. Argento per Andrea Sozio che, al termine di quattro duri combattimenti, si arrendeva di un soffio all’inglese Brennan .
Da sottolineare la bella prova anche di tutti gli altri atleti italiani che,impegnati in difficili categorie con 25/30 iscritti l’una, hanno conquistato buoni piazzamenti dimostrando comunque un ottimo livello nella pratica di questa bellissima arte marziali.