F.I.K. Lazio, elezioni per il nuovo Comitato Regionale.
Eventskarate 22 settembre 2014
Di Maurizio Ceracchi
A seguito delle dimissioni in Luglio del Comitato Regionale eletto nel 2012,
il Direttivo Nazionale F.I.K. si è preoccupato di colmare il vuoto di potere prima dell’inizio della nuova stagione agonistica. Detto, fatto. Domenica 21 Settembre, presso l’Istituto Tecnico di Viale della Primavera in Roma, si è tenuta l’Assemblea delle Società che ha decretato la nascita del nuovo Comitato Regionale. Presidente, il Maestro Roberto De Luca. Consiglieri, Marco Gaudenzi, Maurizio Ceracchi, Mauro Ficchi e Alessandro Amati.
Nel presentare la sua candidatura, De Luca ha voluto, in prima battura, ringraziare il precedente Comitato per l’ottimo lavoro svolto, certificato anche da un cospicuo attivo di bilancio finale, segno sia della buona gestione finanziaria e che della buona promozione delle attività sportive programmate in questi anni. Il neo Presidente ha sottolineato la costante crescita delle Società iscritte nel corso della precedente gestione, anche questo segno dell’impegno del gruppo che lo ha preceduto. Purtroppo impegni personali di alcuni e piccoli disaccordi interni hanno determinato la prematura conclusione del mandato. “Ma andiamo avanti.”, ha ribadito Roberto De Luca. “La voglia e le idee non mancano. E vengano anche le critiche, ma che siano critiche costruttive. Per tutti i Maestri, i tecnici sarò “l’amico Roberto”. Ma attenzione, e su questo aspetto vorrei essere chiaro da subito, per chiunque criticasse le nostre scelte con solo spirito negativo sarò “il Presidente””. Con queste parole, a nostro giudizio il Maestro De Luca ha voluto sgombrare subito il campo da ogni dubbio: questa è e dovrà continuare ad essere una comunità serena dove saranno affrontati i malcontenti in modo pacifico e non saranno tollerati eccessi.
Il Presidente ha ringraziato i numerosi presenti, gli organizzatori dell’evento, in particolare il Maestro Tomei per l’ospitalità, il Maestro Vitaliano Morandi, rappresentante ufficiale della Federazione e tutti coloro che hanno collaborato al corretto svolgimento delle votazioni. Il Presidente ha informato l’Assemblea che già dalla prossima settimana sarà pubblicato il calendario delle attività per la stagione 2014-2015.
Buon Karate a tutti.