eventskarate 13 gennaio 2011
Di Vincenzo Figuccio
Qui a Tarvisio oggi giornata di sole splendida … di buon ora questa mattina gli atleti sono arrivati in palestra nelle loro tute colorate … Finalmente il primo stage invernale 2011 sta per iniziare!
Voglia di imparare e migliorare si respira nell’aria … tutti cominciano a mettersi il karategi e aspettano impazienti che i maestri diano il via…
Campioni come Luca Valdesi e Vincenzo Figuccio pronti ai tatami dedicati ai kata che si stanno scaldando poco più in là ci sono Salvatore Loria e Stefano Maniscalco che scambiano due parole prima di cominciare e Davide Benetello che dice “allora ci siamo!!!!” riferendosi a tutti…
Appello ed eccoli in una fila perfetta saluto al dojo e ai sensei …. E via che si parte!!!!
Comincia in questo modo lo stage invernale più atteso dell’anno……….
Non ci credo…sono già trascorsi due giorni … ma sono volati! Non è possibile…
Gli allievi, ben 150 presenze, sempre puntuali tutte le mattine, silenziosi e soprattutto desiderosi di apprendere l’arte del Kumite e la raffinatezza del Kata…
Ma allora questa sera c’è la cena al rifugio!!!neve fuori, calduccio dentro cibo prelibato e soprattutto tanta tanta allegria e risate… e domani la ciasposlata …. chissà come ce la caveremo …. il divertimento però sarà assicurato!