TROFEO CONI 2015 PREMIATA dal_CONI CAMPANIA

Eventskarate 28 novembre 2015

Emilio Fotino

FOTINO ACADEMY by Shizoku Karate Avellino: “UNICA” Società di Karate in rappresentanza del CONI-CAMPANIA nella Finale Nazionale del TROFEO CONI a Lignano Sabbiadoro, 24-27 Set 2015.

Dopo il primo posto ottenuto nella competizione regionale a SQUADRE di Kumite per la Categoria ESORDIENTI “A” tenutasi il 28 giugno scorso, con cui si è chiusa la Fase Regionale del TROFEO CONI 2015 presso il Palazzetto dello Sport di Ponticelli (NA) quindi, la Fotino Academy ha disputato la Finale Nazionale che si è svolta sabato 26 settembre presso il “Ge Tur Village” di Lignano Sabbiadoro (UD).

La giovane squadra irpina – composta da:
Christian Genovese (-40kg),
Sara Campanella (-42 kg),
Mariano Sibilia (-50 kg),
Celeste Russo (-53 kg) ed
Ernesto Maglio (-61)
si è giocato il TITOLO ITALIANO quale UNICA SQUADRA KARATE RAPPRESENTATIVA DEL CONI REGIONE CAMPANIA e, quindi, del Karate campano.

Potremmo parlare molto diffusamente e con documenti probanti di quante regole sono state disattese, mortificate ed addirittura vilmente calpestate in questa occasione, ma non ci piace recriminare, siamo abituati ai successi ma questi sono anche frutto della nostra capacità di accettare e mettere a frutto le “lezioni” che derivano dalle sconfitte … anche da quelle palesemente ingiuste.

Il Trofeo Nazionale dedicato al Karate si inserisce nella importantissima manifestazione organizzata dal CONI, che COINVOLGE 4.000 ATLETI UNDER 14, 400 TECNICI PER 33 DISCIPLINE SPORTIVE, ospitati a Lignano Sabbiadoro dal 24 al 27 settembre. Ogni Regione ha partecipato con le proprie delegazioni per una grande festa dello Sport. Discipline Presenti: ATLETICA LEGGERA – AUTOMOBILISMO – BOCCE – CANOA – CANOTTAGGIO- DAM – ORIENTEERING – PALLAMANO A – DANZA – GINNASTICHE – GIOCHI E SPORT TRADIZIONALI – GOLF- HOCKEY DU PRATO – JUDO – KARATE – KICK BOXING – MOTONAUTICA- NUOTO PINNATO – PALLAPUGNO – PALLATAMBURELLO – PATTINAGGIO – PUGILATO – RUGBY – SCACCHI – SCHERMA – SCI NAUTICO E WAKEBOARD – SQUASH – TENNIS TAVOLO – TIRO A SEGNO – TIRO A VOLO – TIRO CON L’ARCO – TRIATHLON – VELA.
Quindi davvero tantissimi sport tra cui anche gli Sport Paralimpici.

QUINDI, complimenti per questo riconoscimento ragazzi! Osu

Categories:

Tags: