Il Maetro Ilio Semino in FESIK
Eventskarate 13 ottobre 2016
Sean Henke
La FESIK comunica che il Maestro Ilio Semino assumerà l’incarico di Consulente Tecnico per lo stile Shotokan della Federazione.
L’invito, esteso a suo tempo al maestro ligure alla partecipazione in qualità di ospite allo stage Nazionale di Gaeta, è stato il positivo preludio dell’accordo già anticipato nei mesi scorsi.
Questa importante collaborazione rappresenta un passo importante per la FESIK a favore dei propri tesserati, che potranno da oggi usufruire, oltre a quella dei componenti delle varie commissioni tecniche, dell’esperienza cinquantennale del Maestro Ilio Semino, da tutti riconosciuto come uno dei maggiori esperti ed esponenti del Karate Shotokan classico non solo in Italia.
L’inizio del quadriennio che porterà il Karate alle Olimpiadi di Tokyo 2020 vedrà impegnata la federazione in progetti ed attività che possano consentire ai tesserati la partecipazione a tutte le iniziative atte a selezionare gli atleti italiani, senza trascurare però la fondamentale importanza che il Karate non agonistico e soprattutto l’aggiornamento continuo dei tecnici, rivestono nel futuro della disciplina, per il mantenimento dei valori sociali, filosofici e culturali della stessa che non dovranno essere sopraffatti e/o trascurati per rincorrere soltanto fini agonistici e sportivi.
A questo proposito la figura del maestro Ilio Semino rappresenterà un utilissimo valore aggiunto per tutti coloro che vorranno essere i testimoni ed i promotori della crescita e dello sviluppo del Karate italiano attraverso la FESIK.