La FIK perde un altro pilastro
Dimissioni M°Nadia Ferluga
Eventskarate 29 dicembre 2016
Nadia Ferluga
Spett.le
F.I.K. Federazione Italiana Karate
Alla c.a. Del Presidente e del Consiglio Federale
Gentili signori,
Prendo atto con seria preoccupazione dei recenti avvenimenti che hanno compromesso gravemente la stabilità della Federazione,
nonché delle notizie relative ad una delicata e preoccupante situazione in seno alla I.K.U. (International Karate Union) che si sono succeduti a seguito della dolorosa scomparsa del nostro Presidente Daniele Lazzarini.
L’incertezza sulla conduzione futura della federazione e soprattutto la disarmonia che si sono create, mi han fatto capire che il progetto iniziale della FIK, a cui avevo aderito con entusiasmo e volontà di collaborazione non sia più perseguibile.
Nel contempo, sentendomi fortemente responsabile verso le persone che mi hanno sempre seguito con fiducia e stima: atleti, dirigenti, maestri e famiglie, ai quali desidero garantire la prosecuzione serena della pratica in un ambiente altrettanto sereno che la Federazione non mi garantisce più, sono con la presente a comunicarvi di rassegnare le mie inderogabili dimissioni con decorrenza immediata dalla F.I.K. e da ogni e qualsiasi carica ed incarico all’interno di essa ricoperto.
Ringrazio coloro che con professionalità ed amicizia mi hanno accompagnato in questi anni nel collaborare a far crescere la Federazione verso ciò che era l’obiettivo del Presidente Lazzarini, cosa che avremmo certamente perseguito assieme. Il destino non ha voluto così.
Auguro a questi ed a chi verrà, ogni successo e soddisfazione per la loro attività futura e rivolgo a tutti, dirigenti e tesserati, un sincero saluto.
Nadia Ferluga
28 Dicembre 2016